fbpx

Perché scegliere una porta basculante come soluzione per il tuo garage

6 vantaggi della porta basculante per garage

Vediamo insieme quali sono i 6 vantaggi della porta basculante per garage.

Le porte basculanti rappresentano oggi una delle soluzioni ideali nella scelta dei serramenti per i garage di casa.

I 6 vantaggi della porta basculante per garage sono: prezzo, praticità, motorizzazione, personalizzazione, installazione, aerazione. Vediamoli insieme nel dettaglio, così da capire se vanno incontro alle nostre esigenze nell’acquisto della soluzione per il nostro garage.

  1. Il prezzo

    Tra i primi vantaggi della porta basculante troviamo quello di essere formata da elementi relativamente semplici. Questo, oltre a garantirne la robustezza e l’affidabilità, permette anche di contenere il prezzo di vendita, rendendola una chiusura particolarmente vantaggiosa in molte situazioni.

  2. Praticità

    Porta Basculante - MELAS Cagliari

    Porta Basculante – MELAS Cagliari

    Le basculanti hanno un funzionamento molto semplice, sono facili da manovrare, sia manualmente che con motore, e sono anche molto leggere da usare.

  3. Motorizzabili

    Per il loro sistema di funzionamento, le basculanti sono facilmente ed economicamente motorizzabili. Possono infatti essere dotate di tutti gli accessori del caso, quali: lampeggiatori, telecomandi e sicurezze antischiacciamento.

  4. Su misura

    Altro importante vantaggio della porta basculante per garage lo riscontriamo quando abbiamo esigenze, gusti o spazi particolari ,che richiedono serramenti su misura. Infatti in questi casi, in genere, i prezzi lievitano. Nel caso delle basculanti, invece, è possibile averle su misura a costi molto contenuti. Così da offrire un’estetica, finiture, colorazioni e legni che rispecchiano lo stile della casa, valorizzandola e rendendola unica.

  5. Porte basculanti MELAS Cagliari

    Porte basculanti MELAS Cagliari

    Di facile installazione

    La struttura della basculante è portante e non richiede di fissare altri elementi esterni a questa. È quindi sufficiente fissare adeguatamente i montanti laterali e la traversa superiore (ad esempio tramite tasselli o zanche a murare) e la nostra basculante è pronta a funzionare!

  6. Standard di aerazione

    Le normative vigenti obbligano a prevedere per box e rimesse per automobili una adeguata aerazione del locale, variabile da caso a caso. Verificate sempre che le porte basculanti siano dotate di asole di aerazione, così da permettere una adeguata ventilazione del locale (come nel caso delle basculanti MELAS). Questo in alcuni casi sarà sufficiente per soddisfare le normative.

 
Vuoi saperne di più delle porte basculanti per garage?

Leggi: Consigli su Porte per garage e Serrande

 

Porte basculanti MELAS Portoni sezionali MELAS

Se non sei ancora sicuro della scelta, contattaci.
A volte basta uno scambio di email, o una chiacchierata con una persona molto esperta per evitare scelte sbagliate.
La nostra esperienza ti aiuterà nella scelta della tipologia e del prodotto in base alle tue esigenze, e a capire bene anche il tipo di installazione necessaria.
Porte basculanti per garage in tutta la Sardegna.

 
CONTATTACI 

070.240131
melas@melas.it

Ci trovi anche su Facebook