Porte e portoni basculanti per garage: tutto quello che c’è da sapere
Basculanti per garage. Consigli per acquisto e manutenzione.
Serramenti, porte d’ingresso, porte basculanti possono aumentare il valore di un immobile in vendita: la porta basculante del vostro garage può essere visibile dalla strada o dal vialetto di accesso.
Basculanti per garage. Consigli per acquisto e manutenzione.
Come si riconosce una basculante?
Quando, dalla posizione di chiusura, una porta a pannello singolo si solleva e si inclina fino a raggiungere la massima apertura.
Porta basculante garage manuale e motorizzata
Sul mercato oggi troviamo:
- porte basculanti manuali
- porte basculanti garage motorizzate
Entrambe si aprono con un movimento verso l’alto e verso il basso grazie a guide e cuscinetti. I contrappesi laterali consentono anche alle porte progettate con i materiali più pesanti di aprirsi facilmente e velocemente.
Per ulteriori consigli sulle porte basculanti per garage, acquisti e manutenzione, leggi anche questo: Come scegliere una porta basculante per garage
I materiali utilizzati per la porta basculante.
Le basculanti per box e garage possono essere rivestite in legno, metallo, laccature in modo da adattarsi al meglio allo stile della casa.
- La porta basculante in legno è molto elegante, ed inoltre grazie a trattamenti impermeabilizzanti resiste nel tempo, garantendo una buona resa.

Porta Basculante – MELAS Cagliari
- La porta basculante in metallo con manto in lamiera zincata ha il vantaggio di essere particolarmente resistente, leggera e pratica anche da un punto di vista della manutenzione, ed è generalmente più economica.

Porta Basculante – MELAS Cagliari
Vuoi saperne di più delle porte basculanti per garage?
Leggi: Consigli su Porte per garage e Serrande