fbpx

Quando scegliere una serranda microforata?

Serrande o saracinesche microforate

Nella scelta del tipo di serranda più adatta a noi e alle nostre esigenze, sempre più spesso, per ragioni estetiche e funzionali, preferiamo le serrande o saracinesche microforate.

Infatti, gli elementi delle serrande o saracinesche microforate presentano una fitta serie di piccoli fori, che le conferiscono un design piacevole, permettono la vista dall’esterno verso l’interno e garantiscono l’aerazione del locale.

Dove montare una serranda microforata?

La scelta di una serranda microforata è particolarmente indicata quando vogliamo chiudere con sicurezza un locale, un negozio, una vetrina, un box auto, ma vogliamo contemporaneamente permettere la vista, ad esempio delle vetrine di un negozio, oppure essere sicuri che ci sia un ricambio d’aria adeguato, come nel caso di un garage.

Nel caso di una attività commerciale, le saracinesche microforate esalteranno le caratteristiche dell’ingresso e delle vetrine, mentre nel secondo caso sarà indispensabile per rispettare, ad esempio, le norme di sicurezza.

Serranda microforata MELAS

Serranda microforata MELAS

Possiamo motorizzare una serranda microforata? Magari aggiungendo un telecomando?

Anche la serranda microforata può essere dotata di una automazione con motore montato sul rullo, o lateralmente nel caso di grandi dimensioni.
A seconda del tipo di installazione, l’automatismo può (o deve) essere dotato di vari accessori quali:

  • telecomando
  • lampeggiatore
  • fotocellule, ecc.
Serrande microforate MELAS

Serranda microforata MELAS

In presenza dell’elettrofreno, il maggiore costo della motorizzazione è in parte compensato dal minore costo della serranda, che non dovrà più essere dotata di serrature, in quanto sarà proprio l’elettrofeno ad impedire di poterla aprire manualmente.

E se il mio locale non ha una entrata secondaria?
Oppure va via la corrente?

Dobbiamo prestare particolare attenzione alla possibilità o meno di poter accedere al nostro locale da una entrata secondaria. Se questo non fosse possibile e la nostra serranda o saracinesca microforata chiudesse l’unica via di accesso al locale, è necessario predisporre un accessorio particolare, di solito denominato “blindor”, che ci permetterà di sbloccare il motore ed aprire comunque la nostra serranda, ad esempio in caso di mancanza di corrente.

Vuoi saperne di più di serrande e saracinesche?

Leggi: Consigli su Porte per garage e Serrande

 

Serrande e saracinesche MELAS

Se non sei ancora sicuro della scelta per la serranda del tuo negozio, box, garage, magazzino, locale commerciale o capannone in Sardegna, contattaci.
A volte basta uno scambio di email, o una chiacchierata con una persona molto esperta per evitare scelte sbagliate.
La nostra esperienza ti aiuterà nella scelta della tipologia e del prodotto in base alle tue esigenze, e a capire bene anche il tipo di installazione necessaria.
Serrande e saracinesche in tutta la Sardegna.

 
CONTATTACI 

070.240131
melas@melas.it

Ci trovi anche su Facebook

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.melas.it/home/wp-includes/functions.php on line 4469

Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (1) in /web/htdocs/www.melas.it/home/wp-includes/functions.php on line 4469