Dal 1960, serrande, basculanti e serramenti in Sardegna

Serrande, basculanti e serramenti in Sardegna: una lunga storia fatta di tradizione e lavoro.
MELAS nasce da nonno Francesco che, negli anni '30, fonda a Roma la Ferrolamina Luly.
Nel 1960, papà Cesare decide di aprire una sede in Sardegna, dove fino ad allora non c'era nessuna azienda di serramenti e serrande basculanti a Cagliari.
L'azienda si chiamerà ME.LA.S., acronimo di Metal Lamina Sarda.

60 anni di serrande e serramenti a Cagliari e in tutta la Sardegna

La produzione di serrande e serramenti a Cagliari e in Sardegna ha attraversato 3 generazioni e visto passare un'epoca intera, tanti materiali, aziende, metodi di lavorazione, architetture, tecnologie, mode, persone, esigenze, nel settore serramenti.
Resistere ai grandi cambiamenti e farlo sempre nello stesso territorio, la Sardegna, per mantenere vivo un mestiere artigianale che sa evolversi nel tempo è, oltre che un orgoglio, un impegno preso per amore delle proprie radici.
In un'epoca in cui due terzi delle imprese familiari non sopravvive alla seconda generazione, e solo 9 su 100 alla terza, dove grandi cambiamenti stanno stravolgendo il mondo, pur senza sapere dove ci porterà il futuro, la cosa migliore che possiamo fare è conoscere la nostra tradizione, la nostra storia, e farne tesoro, esperienza.
E continuare a raccontarla attraverso i nostri prodotti, il nostro lavoro a chi come noi crede in questi valori.

Storia e tradizione

Serramenti in Sardegna. Storia e tradizione di famiglia, come nelle migliori imprese italiane, significano solido amore per un mestiere che parte da un sapere antico e artigianale, che sa evolversi nel tempo, innovando materiali e tecnologie. Una lunga esperienza, nella produzione di serramenti a Cagliari, che si traduce in cura per il cliente e per il lavoro. Una storia che non ti inventi dal nulla e di cui ti puoi fidare.

100% Serramenti made in Sardegna

La prima azienda di serramenti che nasce in Sardegna. Produciamo serrande e basculanti dal 1960 nella nostra sede di Cagliari. Conosciamo il territorio e le esigenze specifiche di chi qui ha una casa, un'azienda o un negozio e vuole costruire o ristrutturare ville, uffici, capannoni. Produrre direttamente in Sardegna significa avere tempi veloci, disponibilità di prodotti e materiali e soluzioni rapide fatte su misura, per rispondere a qualunque necessità e problema. E un'assistenza completa e attiva su tutto il territorio sardo nel settore serramenti.

Il team Melas: una grande famiglia

Sono le persone a fare la differenza: nel progettare, capire dai clienti le loro specifiche esigenze e saperle tradurre in prodotti, scegliere i materiali più adatti e trasformarli, montarli, collaudarli. Affinché tutto funzioni alla perfezione. MELAS, la prima azienda di serramenti in Sardegna, è fatta di artigiani, operai e ingegneri: così da poter intervenire in ogni fase con le competenze necessarie. E realizzare ciò che serve in temi rapidi, grazie alla disponibilità e competenzadi tutti.

Melas nasce da nonno Francesco che, negli anni '30, fonda a Roma Ferrolamina Luly. Nel 1960 papà Cesare decide di aprire una sede in Sardegna, dove non c'era nessuna azienda di settore. E sceglie Cagliari, zona aeroporto, dove siamo tutt'ora.
La prima azienda di Serramenti Serrande Basculanti in Sardegna.

Il primo logo MELAS, negli anni '60

Metal Lamina Sarda. Infissi Profilati e Serrande Metalliche. In Sardegna, a Cagliari

Il secondo logo MELAS, negli anni '80

Serrande Porte basculanti Cancelletti Porte per cantina Paletti profilati. In Sardegna, a Cagliari

Il terzo logo MELAS, negli anni 2000

Serramenti in PVC. Serrande mettaliche - Cancelli riducibili - Porte Basculanti - Porte Tagliafuoco - Porte Multiuso - Porte Sezionali - Porte Blindate - Motorizzazioni. In Sardegna, a Cagliari

Il quarto logo MELAS, negli anni '10

Porte Serrande Cancelli in Sardegna dal 1960

COSA ABBIAMO IMPARATO

Stai valutando di sostituire gli infissi di casa? Cerchi un fornitore di cancelli di sicurezza e portoni sezionali?
Vuoi sapere quanto costa una basculante? Devi installare un cancelletto?
Hai bisogno di ricambi, assistenza o manutenzione? Vuoi scoprire quanto si risparmia cambiando i serramenti di casa?
HAI BISOGNO DI UN PREVENTIVO, UN SOPRALLUOGO, UN CONSIGLIO?

CONTATTACI

070.240131
melas@melas.it

via Sernagiotto, 5 Elmas 09030 CAGLIARI (zona industriale ovest)

O, se preferisci, compila il form che trovi qui

Ci trovi anche su Facebook