fbpx

Cancelletti estensibili a fisarmonica

A volte, l’installazione di un’inferriata fissa può essere poco conveniente in determinati ambienti ad uso abitativo o commerciale.

In questi casi, MELAS può offrire delle pratiche soluzioni di cancelli estensibili a fisarmonica che comunque permettono di mantenere un ottimo livello di sicurezza, senza andare ad incidere sull’uso giornaliero degli spazi.

I cancelletti estensibili a fisarmonica o a soffietto, interamente costruiti in acciaio zincato, rappresentano una valida difesa per impedire rapide intrusioni e proteggere finestre o portefinestre di abitazioni, verande, balconi, uffici o magazzini, locali aperti, ingressi di negozi e centri commerciali.

Sicuri (per i due punti di chiusura), di facile scorrimento (agevolato da una serie di doppi cuscinetti superiori) e di ingombro limitato (raccolti occupano appena il 20% circa dello spazio totale), i cancelli estensibili a fisarmonica si adattano ad ogni dimensione e si installano con estrema semplicità, anche senza opere murarie, mantenendo la luminosità all'interno della struttura protetta.

Forniti di norma zincati, possono essere verniciati a polveri in tutte le tinte RAL.



Caratteristiche tecniche dei cancelletti estensibili a fisarmonica

- Interamente realizzati in lamiera di acciaio zincata Sendzimir Z=200
- Guida di scorrimento superiore con movimento su doppi cuscinetti
- Guida di scorrimento inferiore fissa, ribaltabile o asportabile
- Ad una o due partite (battenti)
- Serratura tipo Yale a due punti di chiusura
- Possibilità di raccolta girevole

CANCELLETTI ESTENSIBILI A FISARMONICA MELAS